sTORIA

La volontà di investire costantemente nello sviluppo e nella ricerca ha consentito alla nostra azienda di intraprendere un lungo cammino nella progettazione e lavorazione dei materiali compositi, da sempre caratterizzati per il loro alto contenuto innovativo e tecnologico.

Un percorso di genialità imprenditoriale lungo più di un secolo che si tramanda da tre generazioni, contrassegnato da un forte pensiero guida: l’evoluzione.

Le collaborazioni con clienti leader a livello mondiale, hanno portato Carbonmade a diversificare la propria gamma di prodotti con successo in diversi settori, acquisendo nuove tecniche produttive e know-how.

Azienda

Attualmente Carbonmade opera su due sedi per un’area complessiva di 5000 mq, dove ospita tutte le attività di design ed ingegnerizzazione del prodotto, realizzazione degli stampi, produzione e qualità.

Il personale, altamente selezionato e qualificato, segue l’intero ciclo produttivo del manufatto: questo garantisce un monitoraggio costante dei processi ed uno standard qualitativo elevato.
Grazie al suo team di progettazione interna, specializzato da anni nello sviluppo di componenti in materiale composito, Carbonmade è in grado di dare vita ad un’idea dalla bozza iniziale fino all’industrializzazione dell’oggetto

Numeri

1 +
Anni di esperienza
99500 +
Articoli prodotti/anno
65000 +
Articoli prodotti/anno
1000 +
Cicli autoclave/anno
49000 +
m2 di materiale utilizzato/anno

Sviluppare l’esperienza acquisita nel segmento Racing in diversi settori, per la realizzazione di componenti con caratteristiche strutturali ed estetiche, tramite l’utilizzo di materiali compositi ad alto modulo per nuove applicazioni ad elevato contenuto tecnico.

Noi, assieme a voi, vorremmo condividere i nostri successi.

Obiettivi

Certificazioni

Carbonmade ha ricevuto l’Attestato di Certificazione ISO 9001:2008. L’azienda quindi opera applicando un sistema di gestione della qualità dei processi aziendali che è volto a migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenendo ed incrementando la soddisfazione del cliente.